martedì 1 agosto 2017

SERMex 2017: workshop preparatorio

Il gruppo SPRINT ha coordinato il workshop preparatorio per l'esercitazione SERMex 2017, nell'ambito della SERM Academy, presso la sede della Protezione Civile Regionale di Palmanova nelle giornate del 31 luglio - 01 agosto 2017.


All'apertura del workshop erano presenti l'assessore della Protezione Civile FVG, Paolo Panontin, il direttore del Dipartimento Formazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Emilio Occhiuzzi, il sindaco di Venzone, Fabio Di Bernardo, il direttore del laboratorio SPRINT dell'Università degli Studi di Udine, Prof. Stefano Grimaz, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, Loris Munaro e Fabio Di Bernardo per la Protezione Civile.



Le due giornate di lavoro sono state strutturate sotto forma di workshop formativo organizzato in sessioni di approfondimento e confronto seguendo una logica di tipo partecipativo coinvolgendo la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, l'Università degli Studi di Udine, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e l'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale. 
Durante il Workshop il gruppo SPRINT ha stimolato la discussione agendo come facilitatore. 


L'esercitazione SERMex 2017 si svolgerà nelle giornate 11-15 settembre 2017.





Nessun commento:

Posta un commento