venerdì 15 settembre 2017

Ultimo giorno di SERMex2017

#SERMAcademy #SERMex2017  

La quinta ed ultima giornata dell'esercitazione SERMex2017 ha visto il completamento da parte dei VVF dell'opera provvisionale a Portis, la messa in sicurezza di alcuni edifici mediante bonifiche e l'aggiornamento delle Emermappe da parte dei cartografi della PCR.



Nel pomeriggio si è svolto il debriefing conclusivo moderato dal prof. Grimaz in cui i partecipanti all'esercitazione hanno dato il loro contributo esponendo i punti di forza e gli elementi positivi riscontrati. Inoltre sono emerse varie proposte per migliorare gli aspetti che hanno evidenziato alcune problematiche.



Al giro di impressioni hanno partecipato gli osservatori esperti internazionali, i rappresentati di OGS, Protezione Civile Regionale, i Vigili del Fuoco e i ricercatori del laboratorio SPRINT. Anche gli studenti hanno partecipato al debriefing esponendo le loro impressioni sull'esperienza appena conclusa.

Infine è stato presentata la primissima anteprima del video che racconterà i giorni dell'esercitazione SERMex2017,  che sarà curato da una collaborazione fra i tecnici dei VVF e il laboratorio SPACElab dell'Università di Udine.



Nessun commento:

Posta un commento